Condizioni di vendita

La S.M.T. NOLEGGI S.R.L. ha sede legale in Torino, C.so Francesco Ferrucci 77/9 e sede amministrativa in Avigliana (To), Via Don Luigi Balbiano n. 28, è iscritta nel registro delle imprese di Torino REA TO-1010659, ha Codice Fiscale e Partita Iva 08921800010, telefono 011 / 9341011 fax 011 / 9311636 è titolare del sito www.stockonline.eu e dell’indirizzo e-mail info@stockonline.eu

Le seguenti condizioni generali di vendita si riferiscono esclusivamente alla presentazione, all’offerta, all’inoltro e all’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti presenti su www.stockonline.eu.

Questo contratto ha per oggetto la compravendita dei prodotti commercializzati da S.M.T. NOLEGGI S.R.L. nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione telematica sul sito www.stockonline.eu .

Le condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da www.stockonline.eu che siano eventualmente presenti sul sito (ad esempio tramite link, banner, etc.), STOCKONLINE non è pertanto responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti e soggetti terzi.

La lingua ufficiale per concludere il contratto con www.stockonline.eu è l’italiano, eventuali testi presenti in altre lingue hanno quindi solo carattere accessorio rispetto a quelli in italiano.

Il contratto stipulato tra SMT NOLEGGI S.R.L. tramite il sito www.stockonline.eu ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di S.M.T. NOLEGGI S.R.L.. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n. 196/2003.

Il contratto tra l’utente e la S.M.T. NOLEGGI S.R.L. si formalizza tramite la registrazione nel sito web. Con la registrazione l’utente accetta i presenti Termini .

Il contratto non è trasferibile.

Per potersi registrare tramite il nostro sito sono previste le seguenti condizioni necessarie:

– essere di età maggiore ai 18 anni.
– possedere un indirizzo e-mail personale e valido.

– possedere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti.

– l’acquisto potrà essere concluso solo per gli articoli pubblicati sul sito www.stockonline.eu e fino all’esaurimento di scorte di magazzino.


Il nostro canale di vendita web
www.stockonline.eu si rivolge a tutti gli utenti sia “professionali” quindi in possesso di partita iva valida oppure persone fisiche quindi “privati”.


S.M.T. NOLEGGI S.R.L.si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi alla politica commerciale oppure alle leggi delle Stato italiano.

In fase di registrazione sarà richiesta l’immissione dei propri dati personali e verranno scelti autonomamente un nome account e una password per accedere al sito web www.stockonline.eu, la S.M.T. Noleggi S.R.L. confermerà la registrazione inviando un’e-mail all’indirizzo fornito, e dopo aver effettuato controlli in merito alla veridicità e attendibilità dei dati immessi, procederà all’abilitazione inviando una seconda mail; dopo la mail di abilitazione il cliente potrà effettuare operazioni di acquisto on-line. Gli ordini potranno essere effettuati esclusivamente dalla propria area personale.

Con la registrazione l’utente si impegna a:

  • comportarsi in modo opportuno
  • non arrecare danni, disabilitare, sovraccaricare o alterare il sito web www.stockonline.eu né altri utenti
  • non interferire in alcun modo con l’attività del sito e a non trasmettere virus, codici, file, programmi o malware all’interno del sito,
  • non causare interruzioni alle connessioni che garantiscono il regolare funzionamento delle attività
  • non impersonare altre persone o enti o dissimulare l’origine delle informazioni sull’offerente
  • non utilizzare il sito per caricare, pubblicare o distribuire qualsiasi tipo di pubblicità o messaggi
  • non accedere ai sistemi informatici di altri
  • non divulgare, modificare, vendere, distribuire materiale derivante dal sito www.stockonline.eu o dal suo contenuto sia esso per intero o in parte.

L’utente accetta di non utilizzare i servizi del sito per scopi illegali o proibiti dallo stato italiano.

Ciascun utente è responsabile in prima persona di tutti gli atti che pone in essere nel sito web www.stockonline.eu

 

Nel caso in cui la S.M.T. NOLEGGI S.R.L., a seguito di successive verifiche effettuate o per giustificato motivo, ritenesse qualche utente non idoneo ad operare all’interno del proprio sito, a sua sola discrezione, potrà disabilitare l’utente e negare l’accesso ai servizi di acquisto ed eventualmente annullare gli ordini già effettuati.

Dal momento in cui utilizza il sito www.stockonline.eu qualsiasi utente deve esaminare e accettare le presenti condizioni di vendita prima di confermare gli acquisti dal sito. L’inoltro della conferma d’ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione. La invitiamo quindi a leggerle attentamente ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999. Il consumatore può rinunciare ad accedere al sito web o utilizzarlo nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.

S.M.T. NOLEGGI S.R.L. si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di integrare, eliminare o modificare i prodotti proposti sul proprio sito in qualsiasi momento senza preavviso all’utenza.

L’utente riconosce ed accetta che internet è una rete inaffidabile, non sicura, suscettibile di errori e S.M.T. NOLEGGI S.R.L. non può e non garantisce l’accesso continuo, privo di interruzioni o sicuro del sito web www.stockonline.eu o che le informazioni sull’utente, comprese le registrazioni e gli ordini, saranno trasmesse o ricevute sempre con la massima puntualità.

L’utente accetta di non ritenere responsabile S.M.T. NOLEGGI S.R.L. per qualsiasi interruzione dei servizi sul sito web www.stockonline.eu o la sua impossibilità di raggiungere o utilizzare effettivamente i servizi sul sito web www.stockonline.eu.

In nessun caso S.M.T. NOLEGGI S.R.L. sarà responsabile per danni consequenziali o incidentali di qualsiasi tipo inclusi a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, qualsiasi perdita di profitto (qualunque sia la causa, inclusa la negligenza) derivante o relativa a questo contratto o l’utilizzo dei servizi .

S.M.T. NOLEGGI S.R.L. non garantisce che i servizi o le funzionalità, le caratteristiche o il contenuto, reso disponibile o accessibile attraverso i servizi on-line o sul sito web www.stockonline.eu , compresi senza esclusione software, prodotti o altri materiali di terzi utilizzati in relazione ai servizi di presentazione di offerte on-line o il sito web www.stockonline.eu, saranno puntuali, sicuri, privi di interruzioni o di errori, o che i difetti verranno immediatamente corretti, S.M.T. NOLEGGI S.R.L. non garantisce che i servizi o il sito web www.stockonline.eu soddisferanno i suoi requisiti.

In caso non sia soddisfatto dei servizi on-line o del sito web www.stockonline.eu, la sola soluzione è interrompere l’utilizzo dei servizi on-line o del sito web www.stockonline.eu.

nessun consiglio o informazione, sia orale che scritto, ottenuto da S.M.T. NOLEGGI S.R.L. o attraverso i servizi on-line o del sito web www.stockonline.eu darà garanzie diverse da quelle espresse in questo contratto.

S.M.T. NOLEGGI S.R.L. si riserva il diritto di sospendere, rinviare o annullare ogni vendita o accesso ai servizi on-line, senza preavviso, in caso S.M.T. NOLEGGI S.R.L. determini, a sua sola discrezione, che tale azione sia appropriata. S.M.T. NOLEGGI S.R.L. non sarà responsabile verso gli utenti per tale sospensione, rinvio o cancellazione.

L’utente comprende e accetta che ne’ S.M.T. NOLEGGI S.R.L. ne’ i suoi direttori, amministratori, soci, legali rappresentanti, impiegati, operai, agenti, collaboratori, saranno responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale, consequenziale o incidentale, di qualsiasi natura derivante da

(1) la mancanza di qualsiasi informazione sull’utente o altri dati da trasmettere o ricevere puntualmente;

(2) l’interruzione di qualsiasi trasmissione di dati, o di trasmissione audio o video;

(3) il download di qualsiasi applicazione o informazione relativa ai servizi on-line;

(4) l’utilizzo o impossibilità di utilizzare i servizi on-line o il sito web

www.stockonline.eu

con la massima esclusione di responsabilità consentita dalla legge in relazione a tali danni. Tale limitazione di responsabilità è espressamente intesa da applicarsi a qualsiasi tipo di danno, compreso a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni per perdita di profitto, perdita di opportunità commerciali, perdita di informazioni commerciali (compresa la perdita o la sostituzione di dati, memoria o altre informazioni che vengano alterate o danneggiate) o interruzione di attività (risultate anche dal mancato funzionamento o ritardo nella consegna o nelle prestazioni).

L’ utente accetta di difendere e salvaguardare S.M.T. NOLEGGI S.R.L. e i suoi impiegati, operai, agenti, affiliati, successori, dirigenti, direttori, collaboratori e assegnatari indenni, da e contro qualsiasi rivendicazione, domanda, perdita, danno, responsabilità, ed eventualmente risarcire ogni costo o spesa sostenuta da S.M.T. NOLEGGI S.R.L. (incluse le parcelle degli avvocati) derivanti o in relazione a qualsiasi rivendicazione basata sull’utilizzo dei servizi on-line e del sito web www.stockonline.eu o la violazione di questo contratto da se stesso provocato.

S.M.T. NOLEGGI S.R.L. può modificare i Termini e le condizioni di vendita on-line in qualsiasi momento pubblicando le modifiche sul proprio sito web. I termini e le condizioni non possono essere modificati in altro modo.

 

Eventuali comunicazioni devono essere inviate via e-mail a info@stockonline.eu e mediante posta raccomandata con prova di consegna a S.M.T. Noleggi s.r.l., Via Don Balbiano, 28, 10051 Avigliana.

Eccetto laddove esplicitamente dichiarato diversamente, tutte le notifiche relative a questo contratto devono essere inviate via e-mail all’indirizzo e-mail fornito dall’utente a S.M.T. NOLEGGI S.R.L. durante la registrazione, o in seguito modificato dallo stesso, sul sito web www.stockonline.eu.

In caso di mancata conferma di letture, la notifica sarà considerata consegnata 24 ore dopo l’invio dell’e-mail. Se l’indirizzo e-mail cambia, l’utente è responsabile della notifica a S.M.T. NOLEGGI S.R.L. di tali modifiche aggiornando il suo profilo account sul sito web www.stockonline.eu

La mancata applicazione da parte di S.M.T. NOLEGGI S.R.L. di qualsiasi termine di questo contratto interamente o in parte o per rispondere a una violazione da parte di qualsiasi utente, non costituirà come conseguenza in alcun modo una rinuncia all’applicazione di qualsiasi termine o condizione di questo contratto o ad azione relativamente a violazioni similari.

Se viene determinato che qualsiasi parte di questo contratto non è valida o non applicabile in base alla legge, tale disposizione dovrà essere applicata con il massimo rigore possibile e la parte restante del contratto continuerà ad avere pieno vigore ed efficacia.

Salvo laddove diversamente specificato, questo contratto costituisce l’intero contratto tra utente e S.M.T. NOLEGGI S.R.L. rispetto ai servizi di vendita on-line, e sostituisce tutte le comunicazioni precedenti o contemporanee, che siano in formato elettronico, orale o scritto, tra utente e S.M.T. NOLEGGI S.R.L. relative ai servizi vendita on-line.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, sono effettuati al prezzo ivi indicato, espresso in euro, IVA inclusa.

I prezzi potranno variare a discrezione della S.M.T. NOLEGGI S.R.L. senza preavviso agli utenti, registrati e non, con la semplice pubblicazione degli aggiornamenti sul sito www.stockonline.eu.

I prezzi esposti sono validi solo per l’Italia e per acquisti sul sito www.stockonline.eu all’interno del territorio italiano, in caso di offerte promozionali particolari, sono validi esclusivamente per il periodo di tempo indicato sul sito www.stockonline.eu nella predetta offerta.

Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto hanno solo scopo esemplificativo per consentire la migliore percezione delle varie cromie. Le immagini dei prodotti pubblicizzati possono non essere perfettamente rappresentative delle proprie caratteristiche ma differire minimamente per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura, problema che può essere dipendente dalla cromia utilizzata nei vari monitor.

Le spese di trasporto non sono comprese nel prezzo del prodotto ma vengono visualizzate a parte al momento dell’acquisto e riepilogate nella sezione del carrello prima della conferma dell’ordine, esse saranno pari ad €uro 6,90 + iva per ordini di importo inferiore ad €uro 49,00, per ordini superiori ad €uro 49,00 esse risulteranno gratuite.

Prima della conferma dell’acquisto Le verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del Suo ordine ed il dettaglio dello stesso, tali dati vanno conservati ed indicati in eventuali ulteriori comunicazioni.

 

ORDINI E FATTURAZIONE

Gli ordini si perfezionano mediante apposita sezione telematica sul sito www.stockonline.eu denominata carrello.

La conclusione del contratto è subordinata all’effettuazione da parte del Cliente del pagamento dell’intero importo dovuto con una delle modalità di pagamento consentite dal sito www.stockonline.eu.

La Fattura Fiscale potrebbe anche essere emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge, ed inoltrata esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo e-mail comunicato dall’utente in fase di registrazione.

Si evidenzia che S.M.T. NOLEGGI S.R.L. potrà annullare ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, l’utente è informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e che S.M.T. NOLEGGI S.R.L. non ha dato seguito all’ordine.

In particolare, nel caso di prodotti non più disponibili, oppure in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito (ovvero dell’invio del modulo d’ordine) ma successivamente non più disponibili, sarà cura di S.M.T. NOLEGGI S.R.L. comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine sia stato trasmesso, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati e valutare con l’acquirente la sostituzione con un altro prodotto disponibile oppure, in caso di corrispettivo già pagato, con l’emissione di un buono di pari importo da utilizzare entro 12 mesi per altri acquisti sempre di prodotti presenti sul sito www.stockonline.eu.

Nel caso di contratto non concluso che tuttavia ha generato un avvenuto pagamento del prezzo, S.M.T. NOLEGGI S.R.L. provvederà a sua sola discrezione a rimborsare quanto già anticipato dall’utente nel caso in cui non sia possibile la sostituzione con un articolo simile, poiche’ merce proveniente da stock e nel caso in cui il cliente non sia interessato al rilascio di un buono di acquisto da utilizzare in futuro sul sito www.stockonline.eu

CONTRATTO D’ACQUISTO STIPULATI DA MINORENNI

L’acquisto può essere effettuato solo da utenti maggiorenni. Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso riportata nelle presenti condizioni di vendita.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO


Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle modalità di pagamento specificate sul sito. (Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario)


L’acquisto attraverso l’uso della 
Carta di Credito comporta la digitazione dei dati della Carta. S.M.T. NOLEGGI S.R.L. al fine di offrire una più elevata garanzia ai propri clienti utilizza il sistema per le transazioni sicure messo a punto dalla banca con la quale collabora. La raccolta delle informazioni relative alla Carta di Credito avviene mediante il protocollo SSL (Secure Sockets Layer), il protocollo di sicurezza più diffuso, con il compito primario di assicurare la riservatezza e l’affidabilità delle comunicazioni tra il computer dell’acquirente e il server della banca, attraverso il criptaggio dei dati a 128 bit. Utilizzando questo sistema l’utente comunica i dati della propria carta di credito esclusivamente al server sicuro del circuito bancario.

Nei casi di esito positivo e quindi di accettazione della carta da parte del circuito bancario, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare il solo pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato. La merce verrà spedita al cliente solo ed esclusivamente dopo l’accredito dell’importo dovuto sul conto corrente della S.M.T. NOLEGGI S.R.L. . In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di S.M.T. NOLEGGI S.R.L., verrà attivato l’iter burocratico aziendale per la restituzione dell’importo pagato. I tempi di rimborso, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato il rimborso in nessun caso S.M.T. NOLEGGI S.R.L. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato riaccredito dell’importo a causa del sistema bancario. 

S.M.T. NOLEGGI S.R.L. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il nostro staff si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto S.M.T. NOLEGGI S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di S.M.T. NOLEGGI S.R.L. conserverà tali dati.

In nessun caso S.M.T. NOLEGGI S.R.L. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.stockonline.eu.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l’importo relativo all’acquisto effettuato, a ricevimento dell’accredito della somma totale dell’ordine la S.M.T. NOLEGGI S.R.L. darà seguito all’evasione dell’ordine ed alla spedizione della merce pagata.

L’acquisto può essere effettuato anche con il metodo di pagamento Bonifico Bancario; verrà inviata al cliente una e-mail di conferma dell’ordine contenente tutte le istruzioni per effettuare il bonifico ( codice IBAN) . L’ordine sarà evaso e la merce sarà inviata solo dopo l’avvenuto accredito della somma pagata.

 

MODALITÀ DI CONSEGNA

Per il servizio e-commerce, vengono effettuate le consegne solo in Italia, ad esclusione di Livigno, San Marino, Città del Vaticano e Campione d’Italia, servendosi di Corrieri specializzati.

I prodotti acquistati verranno consegnati direttamente all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto.

Ogni spedizione contiene la merce ordinata e la relativa documentazione accompagnatoria. Ciascun ordine spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696.

Viene richiesto obbligatoriamente dal corriere di indicare sul pacco e sulla documentazione un numero di telefono e/o un indirizzo e-mail per poter informare il cliente circa la spedizione ed avvisarlo in caso di problematiche nella consegna, il cliente accetta che tali dati sensibili siano indicati su eventuali pacchi o etichette e / o trasmessi al corriere al momento di prenotazione del ritiro.

All’atto della spedizione ad ogni collo viene attribuito un numero identificativo che potrà essere utilizzato per verificare costantemente gli sviluppi della consegna.

I prodotti verranno spediti tramite corriere entro 24/48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto.

Nel caso di prodotti voluminosi e/o pesanti i prodotti verranno recapitati in 4-5 giorni lavorativi, per colli di minori dimensioni le tempistiche saranno inferiori, S.M.T. NOLEGGI S.R.L. non si ritiene comunque responsabile per eventuali ritardi nella consegna o disagi arrecati per ritardi alla stessa non imputabili.

Si ricorda alla spettabile clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l’obbligo da parte di S.M.T. NOLEGGI S.R.L. di recapitare l’ordine entro le 24/48 ore. La spedizione in 24/48 ore viene generalmente rispettata fatta eccezione per la spedizione di oggetti molto pesanti e voluminosi, che richiedono qualche giorno in più, e per le spedizioni verso la Calabria e le isole.

Le consegne avvengono all’indirizzo indicato dall’utente in fase di registrazione, al piano strada. Eventuali consegne al piano e consegne a piè d’opera ( In giardino, sul retro, in cortile, in terrazza) ovvero in luoghi differenti dal piano strada, possono essere effettuate ad esclusiva discrezione del fattorino incaricato.

Alla consegna il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica dovrà accettare la consegna, altrimenti sarà tenuto a respingere il pacco. Nel caso la merce arrivasse a destinazione rotta o danneggiata S.M.T. NOLEGGI S.R.L. si impegna a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese, oppure in caso di articolo “unico” al rilascio di un buono di acquisto di analogo valore, solo ed esclusivamente se il ricevente ha constatato la rottura o il danneggiamento in presenza del corriere che ha effettuato la consegna e se ha indicato sul documento di ricevimento “ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO” – SPECIFICANDO PER ISCRITTO SUL DOCUMENTO DEL CORRIERE QUALE DANNO SI E’ RISCONTRATO.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono tassativamente essere segnalati alla S.M.T. NOLEGGI S.R.L. entro e NON oltre 5 giorni dall’avvenuta consegna.

In caso di mancato ritiro entro 7 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e non si procederà al rimborso al cliente di alcun importo corrisposto per l’ordino.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Su www.stockonline.eu sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell’articolo in alcuni rari casi può non essere garantita con certezza. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero disponibili per la spedizione, sarà cura del nostro staff contattarvi e proporre le seguenti soluzioni:

  • stornare dall’ordine il prodotto non disponibile nell’immediato e se corrisposto restituire al cliente a mezzo bonifico bancario quanto non dovuto (in tal caso i tempi bancari per la restituzione non sono direttamente imputabili alla S.M.T. NOLEGGI S.R.L.)
  • effettuare la sostituzione dell’articolo con un altro articolo a scelta del cliente di analogo prezzo
  • in caso di ordine già pagato viene rilasciato un buono acquisto di importo pari al valore pagato che il cliente potrà utilizzare per futuri acquisti nell’arco temporale di 1 anno dalla data di emissione del buono, dopo tale data il buono si considererà inutilizzabile

 

 


DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato successivamente.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a S.M.T.NOLEGGI S.R.L. una comunicazione in tal senso, entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:


S.M.T. NOLEGGI S.R.L.

VIA DON LUIGI BALBIANO N. 28

10051 AVIGLIANA (TO)

ITALIA

oppure mediante fax al numero 011 / 9311636 inviato sempre entro il suddetto termine e seguito da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive al fax.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
– non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti a totale carico del cliente;
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, S.M.T. NOLEGGI S.R.L. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
S.M.T. NOLEGGI S.R.L. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato, S.M.T. NOLEGGI S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, S.M.T. NOLEGGI S.R.L. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario, entro 15 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome cognome intestatario conto, codice IBAN).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui S.M.T. NOLEGGI S.R.L. accerti:
– la mancanza di elementi integranti del prodotto;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, S.M.T. NOELGGI S.R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

GARANZIA E DENUNCIA DI VIZI

Poiché trattasi di merce venduta in stock, NON E’ PREVISTA ALCUNA GARANZIA, la merce viene venduta con la formula VISTO E PIACIUTO NELLE CONDIZIONI IN CUI SI TROVA senza rappresentazioni o garanzie di qualsiasi tipo, espressa o implicita, incluso a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la non violazione o idoneità, si invita quindi la clientela ad analizzare attentamente le fotografie inserite per l’articolo, leggere attentamente la descrizione, verificare le taglie ed eventualmente a richiedere telefonicamente al numero 011 / 9341011 oppure via mail all’indirizzo info@stockonline.eu maggiori dettagli e informazioni prima di effettuare gli acquisti.

Nel caso di eventuali problematiche riscontrate nell’acquisto o nella consegna dei beni, il Cliente potrà sollevare la contestazione telefonando al numero 011 / 9341011 o mandando un e-mail al servizio clienti all’indirizzo info@stockonline.eu entro 3 giorni dal ricevimento della merce.

Non saranno presi in considerazioni difetti rilevati ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Se trattasi di merce nuova, le condizioni di garanzia e di assistenza, se previsti e/o ancora in vigore come tempistica, sono quelle offerte dalla casa madre, in conformità a quanto previsto dalla direttiva comunitaria 99/44/CE, la S.M.T.NOLEGGI S.R.L. non si fa carico di offrire alcuna garanzia.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

  1. S.M.T. NOLEGGI S.r.l. non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da uno scorretto utilizzo del servizio fornito da www.stockonline.eu .
  2. In nessun caso S.M.T. NOLEGGI S.r.l., i suoi rappresentanti, i suoi dipendenti, i suoi collaboratori saranno responsabili verso l’Utente o chiunque altro.
  3. S.M.T. NOLEGGI S.r.l. non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.stockonline.eu o di qualsiasi sito web a cui si possa fare riferimento o collegamento.
  4. S.M.T. NOLEGGI S.r.l. si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.stockonline.eu  che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le Informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.
  5. S.M.T. NOLEGGI S.r.l. non garantisce che i servizi svolti da www.stockonline.eu verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di S.M.T. NOLEGGI S.r.l. o imprevedibili
  6. S.M.T. NOLEGGI S.R.L. è l’unico responsabile a valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di quanto fornito tramite il sito www.stockonline.eu
  7. S.M.T. NOLEGGI S.R.L. declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari (compresi, senza ad essi limitarsi, perdita di profitti, ricavi, opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da S.M.T. NOLEGGI S.R.L. ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.
  8. S.M.T. NOLEGGI S.R.L. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. S.M.T. NOLEGGI S.R.L. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
  9. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di S.M.T. NOLEGGI S.R.L. è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da S.M.T. NOLEGGI S.R.L. nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di S.M.T. NOLEGGI S.R.L. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

 

RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi.

Che essi non violano copyright, brevetti, marchi registrati e segreti commerciali di terzi o altri diritti di proprietà pubblici e privati.

Che essi non violano leggi, statuti, ordinanze o regolamenti

Che essi non sono diffamatori, volgari, minacciosi, osceni o diffamatori in ambito commerciale

Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. S.M.T. NOLEGGI S.R.L. si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, anche senza formale e non accettato invito all’auto-correzione.

L’utente accetta di risarcire e tenere S.M.T. NOLEGGI S.R.L. indenne da e contro perdite, costi, spese o danni derivanti dalla violazione delle rappresentazioni e garanzie di cui sopra.

S.M.T. NOLEGGI S.R.L. si riserva il diritto di intraprendere delle azioni rispetto alle informazioni sul cliente in caso S.M.T. NOLEGGI S.R.L. ritenga ragionevolmente che tali informazioni violino le rappresentazioni e garanze di cui sopra o che siano limitate o proibite dalla legge.

Inviando le informazioni sull’utente a S.M.T. NOLEGGI S.R.L. e accettando questi termini e condizioni su servizi resi, l’utente accetta la raccolta, l’utilizzo e/o divulgazione di tali informazioni personali da parte di S.M.T. NOLEGGI S.R.L. per i seguenti scopi:

(a) stabilire e mantenere relazioni commerciali e fornire prodotti e servizi anche non continuativi, amministrare il suo account, effettuare e ricevere pagamenti e rispettare gli obblighi contrattuali tra le parti;

(b) fornire l’assistenza del servizio clienti e comunicare con l’utente;

(c) sviluppare, ottimizzare, fornire i servizi di S.M.T. NOLEGGI S.R.L. e informare gli utenti al riguardo e condurre ricerche di mercato ed analisi statistiche;

(d) rilevare, investigare su frode, furto e altre attività illegali, negligenza e violazioni del contratto e proteggere S.M.T. NOLEGGI S.R.L. e i suoi affiliati

(e) come consentito da tutti i requisiti giuridici o normativi e in conformità con essi;

(f) altri scopi a cui l’utente presta il suo consenso.

Soggetto ai requisiti giuridici e contrattuali, l’utente può ritirare il suo consenso ad alcuni di questi scopi in qualsiasi momento contattando il responsabile della privacy di S.M.T. NOLEGGI S.R.L. a info@stockonline.eu

In caso di rifiuto o ritiro del consenso, potremmo non essere in grado di fornire o di continuare a fornire prodotti, servizi o informazioni che potrebbero essere importanti. 

FORO COMPETENTE

Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana, in quanto concluso tra le parti esclusivamente nel territorio italiano. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto è inderogabilmente competente il Foro di Torino.

 

COPYRIGHT E TRADEMARK

Premesso che nelle pagine di www.stockonline.eu  non si intende volontariamente riprodurre alcun materiale soggetto a copyright o in violazione della legge; premesso inoltre che per qualsiasi materiale originale e protetto pubblicato su www.stockonline.eu è citata la fonte, nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, quale che sia il soggetto detentore dello stesso, è tenuto a notificarlo allo Staff di www.stockonline.eu (via e-mail a info@stockonline.eu, o via telefono al +39 011 9341011) che investigherà immediatamente e risolverà, a situazione accertata, rimuovendo tale contenuto.

Si evidenzia che ogni prodotto o nome di prodotto e loro descrizione, ogni denominazione e relativa descrizione, società, ente, nomi di persone, marchio, logo menzionati in questo sito sono marchi o elaborati appartenenti ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.

Si dichiara oltremodo che tutti i contenuti del sito www.stockonline.eu, quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc, utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà di S.M.T. NOLEGGI S.R.L. o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti e sono protetti dalle leggi nazionali (L. 663/1941 e successive modifiche) internazionali sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale e/o industriale;

L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro.

Ogni utilizzo diverso da quello previsto dalle presenti “Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita di S.M.T. NOLEGGI S.R.L. su www.stockonline.eu compresa la riduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance dei contenuti di questo sito è vietato e qualsivoglia utilizzo non autorizzato delle risorse presenti su www.stockonline.eu costituisce violazione dei diritti d’autore, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941 e successive modifiche.

 

PRIVACY

Ai sensi dell’art.13 del Decreto Legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” informiamo il Cliente che il trattamento dei dati forniti a S.M.T. NOLEGGI S.R.L. in fase di registrazione al presente sito www.stockonline.eu ha la finalità primaria di registrare l’utente e portare a conclusione l’operazione di vendita. Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di eseguire il servizio di spesa on-line.

I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per le seguenti finalità:

  • gestione amministrativa degli ordinativi e degli acquisti;
  • gestione di eventuali partecipazioni a loyalty programs
  • finalità statistiche legate al rilevamento del comportamento di acquisto
  • invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e offerte mediante l’utilizzo di newsletters, sms, mms o messaggi elettronici di altro tipo.

Potranno avere accesso alle informazioni relative ai Clienti soggetti specificamente incaricati quali dipendenti o collaboratori che ne abbiano necessità per l’esecuzione delle loro mansioni o in virtù della posizione che ricoprono, a piena conoscenza delle normative sulla privacy e del trattamento dei dati personali, nei trattamenti necessari o connessi all’evasione degli ordini, all’invio di comunicazioni e materiale pubblicitario ed omaggi.

Eventualmente potrebbero essere coinvolti terzi fornitori di servizi (incaricati, responsabili esterni o autonomi titolari del trattamento) strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale quali: vettori per la consegna a domicilio, società che forniscono servizi di pagamento, altre società del gruppo, consulenti della Società, società di data entry.

In ogni caso S.M.T. NOLEGGI S.R.L. si impegna a non comunicare o diffondere i dati raccolti a soggetti terzi non necessari per l’espletamento dei servizi sopra riportati e di effettuare trattamenti non necessari, non pertinenti ed eccedenti le richieste contrattuali.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il Cliente ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile. Ha diritto di ottenere l’indicazione:

  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità  e modalità  del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità  di rappresentante designato nel territorio dello Stato,  di responsabili o incaricati.

Ha diritto di ottenere:

  1. l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il Titolare del trattamento è S.M.T. NOLEGGI S.R.L. con sede legale in C.so Ferrucci 77/9 Torino (P. Iva 08921800010).


Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, è necessario scrivere a S.M.T. NOLEGGI S.R.L., Via Don Luigi Balbiano n. 28 – 10051 Avigliana (To) o all’indirizzo e-mail 
info@tockonline.eu all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali.

www.stockonline.eu potrebbe fornisce collegamenti ipertestuali o link ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su internet verso altri siti web. L’attivazione dei link non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione di s.m.t. noleggi s.r.l. per l’accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti internet.
www.stockonline.eu non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti e non potrà essere responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole, da questi, adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei dati personali dell’utente durante le tue operazioni di navigazione.
Si chiede all’utente di prestare la massima attenzione nei collegamenti, tramite link, a questi siti web, e di leggere attentamente le loro condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy.

Come sopra richiamato, le condizioni generali d’uso e la privacy policy di www.stockonline.eu non sono valide per i siti web gestiti da altri soggetti differenti.

Il cliente che intende effettuare acquisti on-line tramite il sito www.stockonline.eu dichiara di accettare tutte le condizioni di vendita sopra dettagliate, nessuna esclusa.